Immaginatevi uno show come The Office, ma nell’universo dei supereroi: qualcosa di inedito e, sulla carta, spassosissimo. Ebbene: si tratta dell’ultimo progetto della rete NBC, che ha assunto Ben Queen (sceneggiatore di Cars 2) per ideare una sitcom ambientata su un posto di lavoro, ma all’interno del mondo DC – peraltro, la compagnia assicurativa che farà da sfondo alle vicende narrative esiste già nei fumetti: a noi il compito di intuire di quale si tratti, almeno fino a quando non verrà ufficialmente rivelata.

Powerless, questo il nome della comedy, avrà episodi di mezz’ora e mostrerà «la realtà di una vita lavorativa di una persona normale e senza poteri in un mondo di supereroi e cattivi».

Nella sitcom prodotta dalla Warner Bros. TV potrebbero comparire alcuni personaggi DC, ma a quanto pare non possiamo aspettarci grossi nomi come Batman o Superman. In ogni caso, quest’ennesima propagazione dell’immenso brand supereroistico in espansione potrebbe rivelarsi una sorpresa, unica nel suo genere, e un’occasione per conoscere figure meno conosciute del mondo DC.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA