La sfida “benefica” del ghiaccio impazza ad Hollywood! Guarda i video

Negli ultimi giorni Robert Downey Jr., Chris Pratt, Ansel Elgort e molti altri vip si tirano in testa dei secchi pieni di ghiaccio: come mai?

No, non sono tutti impazziti. E nemmeno stanno tentando di combattere in maniera alternativa il caldo torrido.
Vi sarà capitato nelle ultime settimane di notare che alcuni dei vostri vip preferiti postano in rete dei video in cui si lanciano in testa un secchio pieno ghiaccio e acqua gelata. La domanda è: perché?

Ebbene, si tratta di una campagna benefica di sensibilizzazione sul tema della Sclerosi Laterale Amiotrofica (conosciuta da tutti come SLA, una malattia degenerativa che colpisce i neuroni responsabili del moto). La campagna funziona in maniera virale: ricordate di quando mesi fa impazzava la moda di farsi un video mentre si beve e poi di nominare altre tre persone per lo stesso “gioco”? La Ice Bucket Challenge è pensata allo stesso modo, ma almeno questa volta non si tratta solo di una trovata adolescenziale.

La sfida del ghiaccio ha colpito moltissimi vip, da Bill Gates (nominato nientedimeno che da Mark Zuckerberg) a Oprah Winfrey, passando per Justin Timberlake, The Rock e Chris Pratt. E credeteci, questo è solo l’inizio!

Non è bello vedere tante persone importanti unite per una buona causa? Qui di seguito alcuni dei video rappresentativi.

http://youtu.be/KeAicZjdNvo

http://youtu.be/-fnKBISyxr0

http://youtu.be/0H9bwPclRoo

http://youtu.be/B_iCIg2oCCs

http://youtu.be/-4smHMO1Crg

© RIPRODUZIONE RISERVATA