Il live-action di La Sirenetta sarà girato anche sulle spiagge della Sardegna. Non è ancora ufficiale, ma pare che Disney abbia scelto l’isola, in particolare la Gallura, come location principe per il remake in carne ed ossa del suo classico film d’animazione del 1989, che sarà diretto dal maestro del musical Rob Marshall.

Le riprese italiane dovrebbero cominciare già a maggio, con Halle Bailey, che interpreterà la sirenetta Ariel, il resto del cast, la produzione e la troupe tutti alloggiati nei pressi di Santa Teresa Gallura, dove quasi sicuramente il set avrà il suo quartier generale. Le riprese invece potrebbero essere realizzate tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci.

Halle Bailey ha compiuto 21 anni proprio ieri, il 27 marzo, festeggiando anche con una foto in mezzo a decine di mazzi di fiori postata sul suo profilo Instagram. Insieme a lei nel cast troveremo Javier Bardem nel ruolo del padre, il Re Tritone, Melissa McCarthy in quelli di Ursula e Daveed Diggs che interpreterà Sebastian.

Negli ultimi anni diverse grandi produzioni come quella de La Sirenetta sono sbarcate in Sardegna: nel 2017, tra Olbia e la Gallura, George Clooney ha girato la mini-serie di Sky e Paramount Catch 22.

Fonte: Ansa

Foto: Slaven Vlasic/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA