La Sirenetta: trovato il regista dell’adattamento live action?

Sembrerebbe proprio che la Universal abbia finalmente scelto a chi affidare l'eccitante progetto con Chloe Grace Moretz

Per maggiori approfondimenti sul film, sintonizzatevi su Movie for Kids

Sappiamo già che la Universal sta attualmente lavorando su una trasposizione live action di La sirenetta, che vedrà per protagonista la raggiante e lanciatissima Chloe Grace Moretz (qui le sue dichiarazioni in proposito). E adesso, la major parrebbe proprio aver trovato anche il suo regista.

Secondo The Wrap, infatti, la casa di produzione sarebbe in trattative con Rebecca Thomas, cineasta in verità ancora sconosciuta ai più, dato che per il momento, nel suo curriculum vanta una sola pellicola, Electrick Children, girata nel 2012 e premiata in svariati festival internazionali.

Chi si aspettava dunque un nome più rodato rimarrà deluso, ma evidentemente la Universal avrà visto qualcosa di speciale nella Thomas, che, fra l’altro, prossimamente girerà anche Cercando Alaska, trasposizione dell’omonimo romanzo teen di John Green.

Di certo, più carico di hype è la presenza a bordo dello sceneggiatore Richard Curtis, già penna di ottime commedie romantiche come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones e Love Actually – L’amore davvero. Che la Disney stia puntando proprio alla medesima atmosfera di queste opere?

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA