Gli appassionati delle quattro ruote e della “saga” di The Fast and The Furious sapranno già che è in arrivo il quinto capitolo delle roccambolesche avventure della coppia d’assalto O’Conner – Toretto (Paul Walker Vin Diesel) dal titolo The Fast and The Furious 5 (già ribattezzato Fast Five), scritto da Chris Morgan e diretto da Justin Lin.

Ora Collider ha pubblicato la trama ufficiale che vi riportiamo integralmente:

“In Fast Five Vin Diesel e Paul Walker fanno squadra con le star dei vari capitoli del franchise esplosivo ad altissima velocità. In questa nuova puntata, l’ex poliziotto Brian O’Conner (Paul Walker) si associa all’ex galeotto Dom Toretto (Vin Diesel) passando dal lato opposto della barricata. Dwayne Johnson si unisce a Jordana Brewster, Chris “Ludacris” Bridges, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Matt Schulze, Tego Calderon e Don Omar per questa nuova gara che avrà in palio una posta molto alta.

Dopo aver fatto evadere Dom dalla custodia cautelare, Brian e Mia Toretto (Brewster) sono scappati oltre la frontiera per eludere le autorità. Ora nascosti in un angolo di Rio de Janeiro, devono organizzare un ultimo lavoro al fine di ottenere la libertà. Mentre assemblano la loro squadra di super piloti, gli improbabili alleati sanno di avere una sola occasione per cavarsela affrontando l’uomo d’affari corrotto che li vuole morti. Ma non è l’unico che li cerca.

L’agente federale “muso duro” Luca Hobbs (Johnson) non manca mai il bersaglio. Quando viene incaricato di rintracciare Dom e Brian, lui e il suo team si lanciano all’assalto per catturarli. Ma quando i suoi uomini perlustrano il Brasile in lungo e in largo, Hobbs capisce che non può separare i buoni dai cattivi. Adesso deve fare affidamento solo sul suo istinto per incastrare la sua preda … prima che lo faccia qualcun altro.”

Il cast dunque è quello storico composto da Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Chris “Ludacris” Bridges, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Matt Schulze, Tego Calderon, Don Omar, Elsa Pataky, Joaquim de Almeida e Dwayne Johnson.

L’uscita italiana di Fast Five è prevista per l’11 giugno 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA