La vita di Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, pop star statunitense di origine italiana idolatrata da milioni di fans in tutto il mondo, sarà trasformata in un film tv.
Secondo quanto riportato da Deadline, pare infatti che il canale tv americano Lifetime stia lavorando a un progetto dal titolo Fame Monster: The Lady Gaga Story scritto da Norman Snider e basato sul libro biografico scritto nel 2010 da Maureen Callahan, Poker Face: The Rise And Rise Of Lady Gaga.
Lady Gaga non farà parte del progetto e l’emtittente televisiva sta già realizzando dei casting per trovare l’attrice adatta a interpretare la super star nel film che ripercorrerà la sua vita dai primi passi mossi nella città di New York fino al successo planetario di cui gode al momento. Una curiosità: il casting call (così si chiama in gergo l’annuncio di ricerca attori) recita “il saper cantare è considerato un plus ma non è richiesto”, segno che probabilmente nel film verrà utilizzata la voce della “Lady G.” originale.
E sempre a proposito del casting ecco il profilo del personaggio delineato dal regista e le prime anticipazioni sulla trama: “Brillante e ribelle studentessa cattolica che sogna la fama. La storia ripercorre i suoi passi dai 16 ai 22 anni. Quando la vediamo per la prima volta è una talentuosa e fortemente ambiziosa adolescente dai capelli neri. Viene da una famiglia bene italo/americana molto unita dell’Upper West Side di New York. Non si sente mai a suo agio con i compagni di scuola al liceo e le sue aspettative all’Università di New York vengono disattese”. A 19 anni con il permesso riluttante dei genitori, si trasferisce nel Lower East Side dove vivono gli artisti. Forte ed indipendente, Stefani capisce che può essere molto di più di una giovane di talento e che per farsi notare deve cambiare. La storia mostra gli alti e bassi del suo sorprendente esordio e della sua trasformazione in Lady Gaga”. «Stiamo cercando un’attrice che assomigli fisicamente a Lady GAGA e possa coprire credibilimente dai 16 ai 22 anni», ha concluso il regista. (Foto Getty Images)
Un progetto ambizioso che farà sicuramente la gioia di tutti i suoi fan. In attesa di saperne di più vi mostriamo il video ufficiale del suo ultimo successo You and I:

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA