Quante volte abbiamo visto Robin Hood al cinema? Parecchie ormai. C’è stato Sean Connery, Kevin Costner, Russell Crowe, Patrick BerginCary Elwes, e ancora prima Errol Flynn e il classico d’animazione firmato Disney.
Eppure non basta: è proprio quest’ultima ad aver infatti deciso di far rivivere il mito sul grande schermo, ovviamente sotto forma di live action (moda cinematografica dell’ultimo momento, vedi Il Libro della Giungla).

Secondo quanto riportato da Deadline, la Disney ha appena acquistato i diritti per lo script di un esordiente (tal Brandon Barker) per portare in sala un progetto titolato, provvisoriamente, Notthingham & Hood.
Il sito, inoltre, definisce la sceneggiatura come una sorta di avventura in stile “Pirati dei Caraibi“. Il che ci dice ben di più sulle intenzioni della Disney: sembra infatti che la casa di produzione stia seriamente accarezzando l’idea di portare al cinema non solo un film dedicato a Robin Hood, ma un intero franchise. Tutto ovviamente dipenderà dalla riuscita del primo capitolo, di cui ancora si attendono ulteriori dettagli.

Fonte: deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA