La Warner Bros. potrebbe far uscire quattro film DC all’anno?

Dopo l'unico film in uscita nel 2018, la Warner avrebbe in mente di aumentare il numero annuale di lungometraggi basati sui fumetti DC Comics.

Il nuovo trailer riunisce la Justice League

Il prossimo anno uscirà nelle sale un solo lungometraggio del cosiddetto DC Extended Universe, ossia Aquaman. Questo a causa dei ritardi subiti da The Flash (ancora senza regista) e The Batman (in fase di riscrittura). La situazione sarebbe però destinata a cambiare per il palinsesto cinematografico basato sui fumetti della DC Comics. O almeno è quello che sostiene Umberto Gonzalez di The Wrap: egli afferma di sapere per certo che la Warner Bros. intende aumentare le uscite fino a 3-4 film all’anno, già a partire dal 2019.

Ci sono diversi film già annunciati senza una data d’uscita che potrebbero quindi riempire i buchi nel calendario. Per quanto riguarda il 2019 è confermato solo Shazam, che potrebbe essere accompagnato da progetti come il sequel di Suicide Squad, il più volte menzionato Justice League Dark e il Batgirl di Joss Whedon. Quanto ad Aquaman, farà parte di un palinsesto già piuttosto riempito a livello di supereroi in generale: nel 2018 sono infatti previsti tre film dell’Universo Cinematografico Marvel, tre del franchise degli X-Men e il lungometraggio animato di Spider-Man realizzato dalla Sony.

Fonte: Comic Book Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA