[UPDATE] «Priorità a Batman» e la Warner Bros. posticipa i prossimi due progetti di Ben Affleck

La casa di produzione lo ha deciso per dare all'attore il tempo di focalizzarsi sulla sceneggiatura del prossimo film dedicato al Cavaliere Oscuro, che secondo alcune voci potrebbe traformarsi in una trilogia

È di un mese fa la notizia che Ben Affleck scriverà, dirigerà e interpreterà un nuovo film interamente dedicato a Batman. È di oggi, invece, l’annuncio di Warner Bros., che ha deciso di rimandare due dei progetti che vedevano Affleck protagonista in modo da dare priorità assoluta al nuovo film sul Cavaliere Oscuro!

La casa di produzione ha deciso così di rimandare i due film in programma per l’attore, il crime-drama Live By Night e The Accountant, thriller diretto da Gavin O’Connor con protagonisti anche Anna Kendrick e J.K. Simmons.

Questo è la seconda volta che Live by Night viene posticipato, considerando che anche questo film è scritto e diretto da Affleck, è stato riprogrammato per il 2017 (quando doveva uscire nelle sale per ottobre 2016). Nel cast del film, basato sul romanzo di Dennis Lehane, Sienna Miller, Zoe Saldana e Elle Fanning.

Mentre per quanto riguarda The Accountant si parla di un rinvio da gennaio 2016 all’autunno, e verrà rilasciato nella stessa data del premio Oscar Argo, il 7 ottobre 2016.

Affleck si concentrerà sulla stesura dello script insieme a Geoff Johns (co-ideatore di The Flash) e vuole che sia conclusa per l’inizio delle riprese di Live By Night, e una volta terminata la produzione di quest’ultimo, il nuovo Batman potrà cominciare.

Vi terremo aggiornati. Nel frattempo godetevi qui il trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice!

[UPDATE]

Secondo quanto riportato da Den of Geek, una prima proiezione in esclusiva di Batman v Superman: Dawn of Justice è stata mostrata ai boss della Warner Bros e alla crew del film.

I produttori, dopo una standing ovation alla fine del film, pare siano stati così sorpresi dalla performance di Affleck nel ruolo di Batman che stiano già pensando di trasformare il film in solitaria in una trilogia.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: THR e CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA