telegram

Lady Gaga vuole realizzare il remake di C’è ancora domani di Paola Cortellesi? Ecco la clamorosa indiscrezione

Arriva un rumor che farebbe ancora di più la fortuna del film dei record della regista e attrice italiana

Lady Gaga vuole realizzare il remake di C’è ancora domani di Paola Cortellesi? Ecco la clamorosa indiscrezione

Arriva un rumor che farebbe ancora di più la fortuna del film dei record della regista e attrice italiana

Lady Gaga Cortellesi

Lady Gaga per un remake hollywoodiano di C’è ancora domani di Paola Cortellesi? L’ipotesi, secondo alcuni, è qualcosa di molto di più di una semplice suggestione. 

Stando al giornalista Pierluigi Gaudio, che su Novella 2000 ha scritto sull’argomento, a quanto pare «I ben informati dicono che sarebbe interessata ad acquistare i diritti d’autore per realizzarne la versione hollywoodiana» (lo riporta anche la versione online del sito, in un articolo a firma di Nicolò Figini).

Si tratterebbe dunque di un effetto positivo che il film avrebbe avuto sull’immaginario della cantante, che incuriosita dal successo del lungometraggio italiano avrebbe dato anche mandato al suo staff di assicurarsi i diritti della pellicola, al fine di mettere in cantiere una possibile versione a stelle e strisce del film di Cortellesi. In particolare la popstar e attrice avrebbe apprezzato un prodotto multimediale che ha al centro una protagonista “risoluta, vittima ma non piegata di una società patriarcale“.

Si tratterebbe naturalmente di una grandissima notizia che, qualora fosse confermata (per il momento anche la fonte precisa che si tratta solo di indiscrezioni), rappresenterebbe molto per lo status oltreoceano del cinema italiano, oltre che un notevole risultato per l’industria cinematografica del nostro paese e, più nello specifico, per gli autori e i produttori di C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi.

Il film si è rivelato un assoluto caso al box office nostrano, con un totale di 5 milioni di biglietti venduti e un incasso totale di 35, 4 milioni di euro, che l’hanno reso il miglior incasso italiano del 2023, oltre che un film in grado di riaccendere la discussione sulla violenza di genere in Italia, di cui nel novembre 2023 si è molto parlato in seguito al femminicidio di Giulia Cecchettin.

Il film era uscito nelle sale il 26 ottobre, dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma, in cui aveva figurato in concorso nella categoria “Progressive Cinema – Visioni per il mondo di domani”, ottenendo due premi, tra cui il premio speciale della giuria e una menzione speciale come miglior opera prima.

Il legame di Lady Gaga con l’Italia era già stato cementato dalla sua prova nei panni di Patrizia Ferrari in House of Gucci, mentre nel suo più diretto futuro c’è il ruolo accanto a Joaquin Phoenix in Joker: Folie à Deux di Todd Phillips.

Foto: Vision Distribution, Wildside

Fonte: Novella 2000

Leggi anche: Joker: Folie à Deux, svelate nuove immagini dell’atteso sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA