L’attesa è stata più corta del previsto e, dopo aver visto alcune foto del film, oggi è approdato in Rete il promo del trailer di Lanterna Verde, cinecomic targato Dc Comics diretto da Martin Campbell (007 – Casino Royale). Il 19 novembre 2010 verrà proiettato nelle sale statunitensi il trailer completo del film davanti alle copie di Harry Potter e i doni della morte – parte 1, quindi, molto probabilmente potremo vederlo anche noi online nei giorni successivi. Ma non è tutto. Per la gioia dei fan, martedì mattina Entertainment Tonight mostrerà gran parte del trailer (forse anche tutto).

Nel promo del trailer Ryan Reynolds (Hal Jordan/Lanterna Verde) mostra ai suoi amici il costume di Lanterna Verde, sferra un pugno attraverso i poteri del suo magico anello, intrattiene un faccia a faccia con il mostro Kilowog, sfreccia nello spazio a tutta velocità e si prepara a mostrare le sue nuove capacità alla sexy Carol Ferris, interpretata da Blake Lively (Gossip Girl).

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

“In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia, il Corpo delle Lanterne Verdi è una confraternita di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico, grazie all’anello che ogni Lanterna Verde indossa e che gli fornisce i superpoteri. Quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro fato e il destino della Terra è nelle mani della loro nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan (Ryan Reynolds). Hal è un talentuoso e presuntuoso pilota collaudatore e le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l’infinito potere dell’anello. Hal è chiaramente il tassello mancante del puzzle e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l’umanità. Se Hal riuscirà velocemente ad usare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure, anche grazie all’incoraggiamento della collega pilota nonchè amore d’infanzia Carol Ferris (Blake Lively), potrà non essere solo la chiave per battere Parallax…  ma anche diventare la Lanterna Verde più grande di tutte.”

Sotto, il promo del trailer di Lanterna Verde:

© RIPRODUZIONE RISERVATA