Manca poco meno di un anno all’uscita nelle sale di Green Lantern (Lanterna Verde) , il film ispirato al supererore DC Comics interpretato da Ryan Reynolds (X-Men Origins: Wolverine), ma la sinossi  ufficiale è già on-line, riportata anche da ComicBookMovie.

Di seguito, la sinossi del film:

“In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia,  il Corpo delle Lanterne Verdi è  una confraternita di guerrieri che hanno giurato di mantenere l’ordine intergalattico, grazie all’anello che ogni Lanterna Verde indossa e che gli fornisce i superpoteri. Quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro fato e il destino della Terra è nelle mani della loro nuova recluta, il primo umano mai selezionato: Hal Jordan (Ryan Reynolds). Hal è un talentuoso e presuntuoso pilota collaudatore e le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l’infinito potere dell’anello. Hal è chiaramente il tassello mancante del puzzle e insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l’umanità. Se Hal riuscirà velocemente ad usare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure, anche grazie all’incoraggiamento della collega pilota nonchè amore d’infanzia Carol Ferris (Blake Lively), potrà non essere solo la chiave per battere Parallax…  ma anche diventare la Lanterna Verde più grande di tutte.”

ComicBookMovie ha inoltre pubblicato alcuni spoiler su una delle scene finali del film: si tratta di un combattimento tra Hal Jordan e Parallax, il cui smisurato corpo insettiforme è ricoperto da tentacoli. La battaglia inizia sulla Terra con la scena di panico di massa del Farmer’s Market e continua sul pianeta Oa, quartier generale delle Lanterne Verdi. I costumi dei supereroi sono leggermente diversi rispetto ai concept diffusi alcuni mesi fa e sono rivestiti da una “texture organica” scura. La scena in questione è piuttosto lunga e dovrebbe essere la penultima sequenza del film.

Guarda quattro character poster

Guarda le prime foto del film

Nel concept pubblicato vediamo l’alieno Tomar-Re, una delle Lanterne Verdi del film (nei fumetti è uno scienziato del pianeta Xudar che  addestra le reclute e sviluppa una forte amicizia con Hal Jordan) e il primo addestratore di Jordan, l’alieno Kilowog.

Lanterna verde, cinecomic diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong e Tim Robbins, esordirà nelle nostre sale il 17 giugno 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA