Qualche tempo fa – a seguito dell’abbandono del progetto da parte di Joss Whedon – l’autrice Roxane Gay si era offerta tramite Twitter di scrivere la sceneggiatura del nuovo film standalone dedicato al personaggio di Batgirl.
La celere risposta della DC tramite la rappresentante Michelle Wells – la quale aveva invitato la scrittrice a contattarla provatamente – aveva lasciato ben sperare riguardo la possibilità di un accordo, ma a quanto pare le questioni sono due: o la sua proposta di collaborazione è stata respinta, o Roxane Gay non ha problemi a demolire pubblicamente i suoi nuovi datori di lavoro.
Nelle ultime ore infatti, l’autrice del fumetto spin-off di Black Panther, World of Wakanda, ha twittato commenti decisamente poco carini su Justice League e il suo script, asserendo che ci sia voluto dell’impegno a realizzare un film talmente brutto e con un villain così noioso, ragion per cui ha esortato nuovamente la DC ad offrirle la possibilità di scrivere la sceneggiatura di Batgirl.
Insomma, a quanto pare desidera questo lavoro a tutti i costi! Chissà però se la sua tecnica di persuasione leggermente aggressiva si rivelerà vincente.
Voi cosa ne pensate? Avete trovato Justice League davvero così brutto?
Ecco le parole di Roxane Gay in proposito:
It took real efffort to make Justice League this bad. Definitely let me write Batgirl.
— roxane gay (@rgay) 21 marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATATwo hours felt like four. Boring villain. How is a villain boring???
— roxane gay (@rgay) 21 marzo 2018