«I nemici si riuniranno e tenteranno di corrompere il bene rimasto». Sono queste le parole intriganti del nuovo full trailer, in lingua originale, de Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, il terzo film basato sui romanzi di C. S. Lewis (1898-1963).

A differenza dei trailer precedenti, questo full trailer chiarisce alcuni punti cardine della trama, dal ritorno di vecchi nemici alla presenza costante e misteriosa di Aslan.
Il film sembra avere molte somiglianze con Il Signore degli Anelli, per via dei riferimenti simbolici e di alcune similitudini nella trama. Lewis, infatti, era molto amico di J. R. R. Tolkien e quest’ultimo si rivelò una figura determinante per la sua conversione al cristianesimo e per la stesura de Le Cronache di Narnia.
Ovviamente la pellicola, a differenza de Il Signore degli Anelli, è rivolta soprattutto a un target giovane, anche se Lewis non ha mai mancato di precisare che i suoi libri sono per tutti, grandi e piccini, e che raccontare una storia di fantasia potrebbe rivelarsi più significativa di una storia “realistica”.

Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 25 dicembre 2010.

Sotto, il nuovo full trailer de Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero:

Guarda il trailer italiano

Guarda le foto del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA