In questo terzo capitolo della saga: Le cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, Lucy (Georgie Henley) ed Edmund Pevensie (Skandar Keynes) ritornano a Narnia, dove ritrovano il principe Caspian (Ben Barnes) diventato re, e a loro si unisce il cugino Eustace (Will Poulter). Il gruppo parte per un viaggio a bordo del Veliero dell’Alba con lo scopo di salvare sette nobili di Narnia, sperduti ai confini del mondo per colpa di Miraz (Sergio Castellitto), lo zio usurpatore sconfitto da Caspian. Il loro viaggio si trasformerà in un’avventura che li porterà ad incontrare strane creature, non sempre amichevoli.

Il film è basato sul  quinto libro del ciclo Le cronache di Narnia di C. S. Lewis, intitolato appunto: Il viaggio del veliero.

In questa, clip diffusa da MovieFone.com, vediamo un divertente e singolare duello, sul Veliero, tra il topo Reepicheep ed Eustachio, che si ritrova a combattere per aver rubato un’arancia.

Le cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero diretto da Michael Apted e interpretato da Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Tony Nixon, esordirà nelle sale italiane (anche in 3D) il 17 dicembre 2010 distribuito dalla 20th Century Fox.

Guarda il full trailer italiano

Guarda le foto del film

Guarda le otto featurette

© RIPRODUZIONE RISERVATA