Proprio nella notte di Halloween, arriva uno “spaventoso” aggiornamento sul remake de Le notti di Salem, uno dei tanti classici di Stephen King che ciclicamente il mondo dell’audiovisivo punta a riproporre al grande pubblico. Sembrava tutto fatto per l’arrivo sul grande schermo del primo vero film basato sul romanzo del 1975, e invece…
Stando a quando a quanto riportato dalle fonti estere, Warner Bros. Discovery ha deciso di cambiare i piani per il film che stava producendo con l’intenzione di proporlo al pubblico con un’uscita theatrical. Al contrario, Salem’s Lot ora sembra destinato alla piattaforma streaming Max. Uno stravolgimento che sarebbe stato deciso dopo aver lasciato sullo scaffale per oltre un anno il film diretto da Gary Dauberman e contrario a quanto fatto di recente, per esempio, con Blue Beetle – film DC che da un’iniziale uscita streaming si è invece guadagnato i gradi per arrivare al cinema.
Una fonte interna riferisce che la decisione non sarebbe stata presa a causa di una possibile scarsa qualità del film, quanto piuttosto come conseguenza dello sciopero degli attori del sindacato SAG-AFTRA. La protesta in corso da luglio avrebbe infatti creato la necessità di portare nuovi contenuti su Max e così la major avrebbe deciso di destinare il nuovo adattamento de Le notti di Salem a questo scopo. Dalla Warner Bros. smentiscono di aver già fatto piani per la distribuzione del film, ma la sensazione non è positiva.
Girato nel 2021 e rinviato a causa della pandemia da Covid-19, il film si stava preparando a entrare nel calendario delle prossime uscite, ma un mese fa ha iniziato a sparire di nuovo dalla circolazione. Le fonti riferiscono che si temeva addirittura potesse subire un destino simile a quello di Batgirl, film che doveva uscire su Max e che invece è stato cancellato a riprese già finite.
Se mai riusciremo a vederlo anche dalle nostre parti, nel cast del film troveremo Lewis Pullmann, Makenzie Leigh, Bill Camp, Pilou Asbaek, Alfre Woodard e William Sadler. La storia dovrebbe riprendere quella del romanzo di Stephen King, ambientata in un paesino del Maine (sempre lui!) dove uno scrittore di successo si imbatte in un gruppo di vampiri guidati dal leader Barlow.
Del romanzo è stata realizzata una prima miniserie in due parti nel 1979, con Reggie Nalder nei panni dell’iconico vampiro antagonista della seconda opera dello scrittore statunitense. In seguito, è stato realizzato anche un film sequel di quella stessa serie nel 1987, dal titolo I vampiri di Salem’s Lot, e ancora un’altra miniserie remake nel 2004. Ad oggi, nessun adattamento è mai arrivato sul grande schermo.
Leggi anche: Stephen King si sbilancia sull’ultimo progetto basato su una sua opera. E non ha dubbi
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA