«Avere dei capelli fantastici è la migliore vendetta di una donna». Al mondo ci sono più signore e signorine disposte a sottoscrivere questa frase di Ivana Trump (sì, stavolta niente filosofi all’orizzonte) che parrucchieri in grado di accontentarle nel loro percorso di rivalsa tricologico-sociale. Non tutte del resto sono fortunate come Raperonzolo, protagonista di una delle più classiche fiabe e ultima eroina di casa Disney (il film dedicato a lei e ai suoi capelli, Rapunzel – L’intreccio della torre, esce proprio questo mese): se non avesse avuto fin dalla nascita quella cascata dorata, la poverina non si sarebbe mai potuta vendicare della fattucchiera che l’aveva rinchiusa nella torre. Nel suo caso, si può davvero dire che si sia salvata per un pelo. Più di uno, via: lanciando il lungo crine a mo’ di corda al principe azzurro corso in suo aiuto. Non per tutte è così, la salvezza deve piuttosto passare da una bella levataccia ogni mattina, armandosi di piastra. Se sei una diva di Hollywood – e dunque puoi permetterti di avere un buon hair stylist sotto mano – diventare una Raperonzolo non è però un’impresa così difficile. E – una volta che ci si può permettere di averlo – i capelli saranno finalmente lunghi. Lunghissimi. Per sempre. E la vendetta sarà servita… liscia.
Prendete Jennifer Aniston, che sul taglio di capelli, più che sulla scelta dei copioni, ha costruito un’intera carriera. Chiamato “shag” o “the Rachel” (dal suo personaggio di Friends) e sempre più lungo e scalato col passare degli anni, il suo è stato eletto di recente il taglio più imitato della storia. E dire che Jen parte da un chioma molto più mora e molto più crespa (googlare foto del suo annuario scolastico per credere)… (Foto Kikapress)

Jennifer Aniston (41 anni), il cui taglio scalato sfoggiato fin dai tempi di Friends, ribattezzato appunto Rachel (era il nome del suo personaggio), continua a essere il più imitato della storia

La chioma bruna della nostra Monica Bellucci (46), rigorosamente con riga in mezzo…

… e quella più selvaggia di Angelina Jolie (35)

Una Raperonzola doc (pure bionda) come Gwyneth Paltrow (38)

Oggi l’ultima frontiera del capello lungo, alias l’extension, è in mano a Kim Kardashian (30 anni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA