telegram

Le star di Hollywood rifiutate dai produttori perché considerate troppo attraenti

Se pensavate che essere bellocci aprisse ogni porta nel mondo del cinema, dovrete ricredervi: a volte è meglio esserlo… ma non troppo!

Le star di Hollywood rifiutate dai produttori perché considerate troppo attraenti

Se pensavate che essere bellocci aprisse ogni porta nel mondo del cinema, dovrete ricredervi: a volte è meglio esserlo… ma non troppo!

Le star di Hollywood

Di recente vi abbiamo parlato di 10 star che hanno perso dei ruoli importanti perché ritenute “troppo brutte” dai produttori: uno scenario senz’altro spiacevole ma che non giunge inaspettato quando si parla di un mondo come quello di Hollywood, dove la bellezza – in particolar modo quella femminile – continua ad essere una caratteristica chiave per il successo. Ma vi sareste mai immaginati che potesse verificarsi anche la situazione inversa, ovvero attori e attrici scartati ai provini perché troppo attraenti? La lamentela più ricorrente tra le vittime di questo fenomeno è che spesso i registi, i produttori o la società non riescono ad accettare che una persona – e per estensione un personaggio – possa essere al contempo bellissima e profonda, sexy e complicata, avvenente e tormentata. Questo preclude quindi ad attori troppo attraenti o seducenti la possibilità di ottenere parti di un certo spessore psicologico. Alcune star si sono dette frustrate da questa mancanza di fiducia nelle loro performance, sebbene ci sia anche chi si è fatto spontaneamente da parte, come vedrete nella gallery. Sicuramente questo tipo di pregiudizi non ha giovato alla carriera di Megan Fox, spesso relegata a ruoli che le impongono di recitare più con il corpo che con la testa: l’attrice non ha fatto segreto del suo risentimento per un sistema che trova quantomeno ipocrita. Eppure, in un certo senso è quasi prevedibile che in un ambiente dove essere di bell’aspetto è fondamentale e la vecchiaia è quasi un taboo, pochi riescano a credere che individui talmente avvenenti abbiano difficoltà e dolori da raccontare. Volete scoprire quali attori si sono trovati a fare i conti con questo fenomeno? Allora sfogliate la nostra gallery di oggi, con le star di Hollywood rifiutate dai produttori perché considerate troppo attraenti!

ROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO


Se la gallery “Le star di Hollywood rifiutate dai produttori perché considerate troppo attraenti vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: Disney/Marvel, MGM

© RIPRODUZIONE RISERVATA