Dopo averne creati a dozzine, ora anche Stan Lee può finalmente vantarsi di essere diventato un supereroe. Il contesto non è quello dei tanto amati fumetti, ma è comunque prestigioso: si tratta di LEGO Marvel Super Heroes, nuovo videogioco che fonde l’universo dei mattoncini e quello della Casa delle idee, che sarà disponibile da questo autunno per per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PC, come pure per le console di prossima generazione Xbox One e PlayStation 4

La storia si presenta divertente e ricca di azione, con l’utente che vestirà i panni di Iron Man, Spider-Man, Hulk, Capitan America, Wolverine e molti altri personaggi Marvel che fanno squadra per combattere Loki e una serie di altri cattivoni Marvel il cui piano è costruire un’arma talmente potente in grado di distruggere il mondo. E Lee pare assumere tutti i poteri dei suoi personaggi: si trasforma in Hulk come Bruce Banner e si arrampica come l’Uomo Ragno, spara laser dagli occhi come Ciclope e si allunga come Mr. Fantastic dei Fantastici 4. Tantissime le ambientazioni inoltre, tra cui la StarkTower, l’Asteroide M, la base Hydra e la X-Mansion.

Nel video qui sotto, commentato dallo stesso Stan Lee, potete gustarvi un assaggio di questa nuova esperienza videoludica:

© RIPRODUZIONE RISERVATA