Essere una star ha i suoi vantaggi: folle in delirio quando sfili sul tappeto rosso, fan che ti implorano per un autografo, avere tutti gli sguardi e i flash su di te quando entri in un locale, la possibilità di vincere un Oscar ed eventualmente consolarti facendo conoscenza con Michelle Obama, oltre ad una bella villa con piscina a Malibù… Ma non pensate che serva per convincere la polizia a chiudere un occhio sui vostri piccoli vizietti. A sperimentare questa triste (e comune) realtà è stata Reese Witherspoon: lo scorso venerdì sera l’attrice e suo marito Jim Toth sono stati arrestati per guida in stato d’ebrezza lui, e offesa a pubblico ufficiale lei. All’uscita da un locale di Atlanta, i due sono stati fermati da un poliziotto insospettito dalla guida poco rettilinea della macchina guidata dalla coppia. Dopo aver sollevato dubbi in merito alla professionalità dell’agente, Reese Witherspoon avrebbe sfoderato la classica frase salva-inghippo: “Lei non sa chi sono io”. Per niente turbato dalla fama della star di Hollywood, il poliziotto avrebbe provveduto ad ammanettarla, salvo poi lasciare i due in libertà su cauzione.
Il caso di Reese Witherspoon è solo il più recente dei tanti episodi in cui le stelle del cinema e non solo si trovano ad affrontare la legge, vedi Nick Nolte, Michelle Rodriguez, Mel Gibson e altri. Che sia per alcol, droga, comportamenti molesti o percosse, nessuno sfugge alla fotocamera della polizia.
Per vedere Reese Witherspoon, suo marito e altre celebrità che hanno avuto problemi con la legge, guarda la gallery qui sotto:
.
Foto: Getty Images, Kikapress
© RIPRODUZIONE RISERVATA