Cersei Lannister non se la starà passando benissimo (vedere l’ultimo episodio di Il Trono di Spade per credere), ma la sua interprete Lena Headey non potrebbe essere più felice. Questo venerdì, infatti, la star ha annunciato ai fan sul suo profilo Twitter di aver dato alla luce una bambina.

L’attrice quarantunenne è diventata mamma per la seconda volta, dopo aver avuto il piccolo Wylie, di cinque anni, dall’ex marito, il musicista Peter Loughran.
Estremamente attenta alla privacy, la Headey non ha reso pubblico il nome del padre di sua figlia, che è probabilmente Pedro Pascal, incontrato sul set di Il Trono di Spade nel 2013.

Lena ha fatto molto parlare di sé in Febbraio, quando, in occasione dell’annuncio della sua gravidanza, ha scritto un articolo su Plan International USA intitolandolo Mia Figlia, e che noi vi traduciamo qui, per celebrare il lieto evento.

«La geografia detta legge sulla mia libertà come donna, la geografia e le donne prima di noi che hanno combattuto per la nostra eguale voce politica. La disuguaglianza che è così prevalente in tutto il mondo è enorme e spaventosa. Bisogna che parliamo, lo dobbiamo alle nostre sorelle che non hanno voce, e non hanno possibilità di venire ascoltate».

«Avrò una bambina tra sei settimane. Siete stati così amabili nei vostri messaggi, e vi ringrazio.
Mia figlia avrà libertà di scelta. Sarà libera di danzare, di cantare, di essere educata nei campi che illuminano la sua passione, di sposarsi se vuole, di sposare CHI vuole, di restare single, o di innamorarsi di un’altra donna. Potrà indossare quel che vuole, mettere il rossetto, e leggere libri che accendono il dibattito e espandono la sua mente. Sarà amata, protetta, rispettata e onorata».

«Tutte queste cose che dovrebbero essere, e saranno, diritti umani di base, sono una promessa a mia figlia. La mia richiesta è che diate a loro ciò che potete, e così forse porteremo il cambiamento che tutti desideriamo vedere».

Fonte: Huffington Post
Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA