Si intitolerà The Hunger Games il film diretto da Gary Ross (Seabiscuit, Pleasantville) che prende spunto dal romanzo omonimo, già di culto in America, della scrittrice Suzanne Collins. The Hunger Games, edito in Italia da Mondadori con il titolo La ragazza di fuoco, è ambientato in un futuro postapocalittico dove l’America del nord è stata distrutta e sulle sue ceneri è stato creato lo stato di Panem, dove, dopo un primo periodo di pace, iniziano le ribellioni dei distretti più poveri. Come punizione per queste ribellioni il governo sceglie, ogni anno, un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, per obbligarli a partecipare a The Hunger Games, una sorta di reality show in cui i partecipanti sono gettati in un’arena e costretti a sopravvivere per alcune settimane.

Lenny Kravitz (nella foto Getty Images), che è uno degli ultimi ingressi nel cast, interpreterà Cinna lo stilista assegnato alla protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), che si occuperà di preparare gli incredibili costumi che la ragazza indosserà durante la sua partecipazione al gioco.

The Hunger Games sarà nelle sale statunitensi il 23 marzo 2012, nel cast, oltre a Kravitz, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Stanley Tucci

(fonte: THR)

© RIPRODUZIONE RISERVATA