Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio, lo sappiamo da sempre, è uno strenuo attivista a favore della protezione dell’ambiente per fermare il cambiamento climatico. I suoi social media sono dominati da temi ambientalisti, e moltissimi lo seguono con passione, è proprio il caso di dirlo.

Lo dimostra il commento che una sua celebre collega ha pubblicato sul profilo Instagram dell’attore sotto un post che parlava proprio della necessità di ridurre le emissioni di CO2 che hanno un forte impatto sul riscaldamento globale.

«La differenza tra il riscaldamento globale medio di 1,5°C, 2°C o 3-4°C può apparire marginale. In realtà, queste variabili rappresentano scenari molto diversi per il futuro dell’umanità», aveva scritto Leonardo DiCaprio condividendo un’infografica della Nazioni Unite. «La frequenza dei disastri, la sopravvivenza di piante e animali, la diffusione delle malattie, la stabilità del nostro sistema globale e, in definitiva, la possibilità per l’umanità di sopravvivere su questo pianeta dipendono da questi pochi gradi».

Sotto il post, l’attrice Drew Barrymore ha lasciato un commento inequivocabilmente affettuoso e piuttosto “hot” (che potete vedere QUI): «Grazie per essere sempre stato il pioniere nel salvare la nostra Terra. Dovresti essere l’unico “hot”, e non il nostro pianeta!».

Guarda QUI il post originale di Leonardo DiCaprio

Insomma, Drew Barrymore sembra voler un po’ flirtare con l’amico, che ha incrociato quando erano entrambi giovanissimi, sul set del film La mia peggiore amica, del 1992. Lei aveva 17 ed era già una star affermata, lui ne aveva 18 e faceva la comparsa. L’affetto, però, evidentemente è rimasto. E forse, per Drew, anche qualcosa di più.

Foto: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA