Molto attenti ai problemi mondiali legati all’ambiente e alla politica in genere, Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire hanno creato una campagna apartitica per convincere i giovani americani ad andare a votare chiamata Vote 4 Stuff. Per promuovere l’iniziativa è stato realizzato un simpatico video dove molti attori di Hollywood spiegano che non importa per cosa voti ma è necessario farlo, come è fondamentale anche avere un’opinione e votare di conseguenza su temi quali il lavoro, la politica, le tasse, i cambiamenti climatici, l’educazione e l’uguaglianza nel matrimonio.

«Questa è una delle elezioni più importanti della nostra vita» ha  dichiarato Leonardo. «Stiamo utilizzando la potenza dei social media durante la campagna Vote 4 Stuff per incitare una conversazione bipartisan attorno a problemi reali, e convincere la gente ad andare a votare a novembre».

Tra gli attori presenti nel video, che incitano i giovani a inviare tweet o video su argomenti che ritengano meritevoli dell’attenzione del Presidente degli Stati Uniti, oltre a Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, anche Selena Gomez, Zac Efron, Amanda Seyfried, Benicio Del Toro, Jonah Hill, Joseph Gordon-Levitt, Ellen DeGeneres, Edward Norton e Sarah Silverman.

Qui sotto il video

Fonte: JustJared

© RIPRODUZIONE RISERVATA