Non ha fatto nemmeno in tempo a esplodere, che lo scandalo della casa automobilistica Volkswagen ha già attirato le attenzioni di Hollywood. Nello specifico, secondo quanto riportato da VarietyLeonardo DiCaprio produrrà insieme alla Paramount un film dedicato agli eventi che hanno recentemente danneggiato la reputazione della compagnia tedesca, portando alle dimissioni del suo CEO, Martin Winterkorn.

L’attore insieme agli studios avrebbero acquisito i diritti del libro in fase di scrittura di Jack Ewing: un’indagine che cerca di spiegare come il motto dell’azienda, «di più, migliori e più veloci» possa aver dato vita a una delle più grandi truffe della storia dell’industria automobilistica.
Ma cos’è successo nello specifico? La Volkswagen avrebbe manipolato le sue automobili Diesel al solo scopo di raggirare le normative ambientali sulle emissioni di Nox e di inquinamento da gasolio. In questo modo, quando testate, le auto rispettano in pieno gli standard di quelle normative, quando invece su strada le automobili avrebbero superato di quaranta volte il limite consentito dalla legge per quanto riguarda l’inquinamento.

Per ora sembrerebbe che DiCaprio produrrà solo la pellicola, ma non credete anche voi che l’attore sarebbe perfetto nel ruolo del CEO Winterkorn? In fondo il ruolo del truffatore in The Wolf of Wall Street gli calzava a pennello!

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA