Non ha fatto nemmeno in tempo a esplodere, che lo scandalo della casa automobilistica Volkswagen ha già attirato le attenzioni di Hollywood. Nello specifico, secondo quanto riportato da Variety, Leonardo DiCaprio produrrà insieme alla Paramount un film dedicato agli eventi che hanno recentemente danneggiato la reputazione della compagnia tedesca, portando alle dimissioni del suo CEO, Martin Winterkorn.
Ma cos’è successo nello specifico? La Volkswagen avrebbe manipolato le sue automobili Diesel al solo scopo di raggirare le normative ambientali sulle emissioni di Nox e di inquinamento da gasolio. In questo modo, quando testate, le auto rispettano in pieno gli standard di quelle normative, quando invece su strada le automobili avrebbero superato di quaranta volte il limite consentito dalla legge per quanto riguarda l’inquinamento.
Per ora sembrerebbe che DiCaprio produrrà solo la pellicola, ma non credete anche voi che l’attore sarebbe perfetto nel ruolo del CEO Winterkorn? In fondo il ruolo del truffatore in The Wolf of Wall Street gli calzava a pennello!
Fonte: Variety