Infermabile Leonardo DiCaprio, che oltre ad essere uno degli attori più amati e talentuosi del panorama, rimane attivissimo anche in veste di produttore. Tra le sue prossime creazioni, ecco ad esempio una serie tv – ancora senza titolo ufficiale – per l’emittente Showtime, già canale prediletto di Homeland, Masters of Sex, Penny Dreadful e Shameless.

L’opera sarà ambientata nella Brooklyn degli anni ’80, dove faremo la conoscenza di un instabile capo mafioso e un agente federale sulla via della corruzione, entrambi pronti a trasgredire le regole pur di raggiungere i propri loschi scopi. Insomma, detta così ci suona un po’ come una fattispecie di Boardwalk Empire immersa in un’altra era: che DiCaprio possa esser stato influenzato dal suo mentore Martin Scorsese?

A curare la sceneggiatura, un autentico professionista del settore, ovvero Brett Johnson, già precedentemente al lavoro su altri prodotti seriali cult come Mad Men e Ray Donovan. Ora, non rimane che attendere l’annuncio del cast e qualche info più dettagliata sulla messa in onda!

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA