Per tutti coloro che speravano di rivedere padre Gabriele Amorth viaggiare per il mondo in sella ad una Lambretta, ci sono grandi e felici novità! Stando a quanto riportato in queste ore, infatti, è stato dato via libera al sequel di L’Esorcista del Papa.
Arrivato nelle sale ad aprile 2023, il film diretto da Julius Avery e con protagonista Russell Crowe si è subito segnalato e non solo per motivi di merito. Il personaggio interpretato dall’attore australiano è infatti subito sembrato molto buffo al pubblico, specialmente per il fatto che si sia fatto da Tropea a Roma e da Roma alla Spagna a bordo di una Lambretta. La storia dell’esorcismo nell’abbazia di San Sebastian in Castiglia è puntellata da molti momenti comici, che hanno reso il film insieme amato e odiato dal pubblico.
In ogni caso, L’Esorcista del Papa è stato un discreto successo al botteghino, incassando circa 77 milioni di dollari su un budget di produzione di 18 milioni. Anche per questo, Screen Gems ha deciso di andare avanti e confermare il sequel. A dare la notizia è stato il produttore Jeff Katz tramite un post su X/Twitter: «Abitanti della nazione di Amorth, ho appena ricevuto la chiamata: ora è ufficiale! ‘È un seguito, amici miei’».
Lo stesso ha poi ironizzato sullo stesso veicolo usato nel film: «Grazie ai fan, lo avete reso possibile. Date gas alla vostra Lambretta e preparatevi a viaggiare!» ha scritto. Il finale del film lasciava ampiamente intendere la volontà di proseguire con le avventure di padre Amorth: dopo l’esorcismo in Spagna, il protagonista torna a Roma da capo esorcista del Vaticano e gli viene affidata la missione di dare la caccia agli altri 199 demoni rimasti dopo la sconfitta di Asmodeo.
Amorth Nation — I just got the call. 📞📞
IT’S OFFICIALLY HAPPENING!!! ✌️✌️
“È un seguito, amici miei.” 🐦🐦
Thank you to the amazing #ThePopesExorcist fans. You made this happen. Gas up your Lambretta – and get ready to ride. 🛵🛵 pic.twitter.com/oi48mdFAfp
— It’s Katz (@PodKatz) May 2, 2024
Russell Crowe ha da poco rivelato che, nei piani originali, L’Esorcista del Papa doveva essere una trilogia. Lo rivedremo probabilmente nel sequel, visto che sembra averci preso gusto per questo genere di film, come testimonia la sua presenza nel film Exorcism di prossima uscita.
Cosa ne pensate, fan? Siete contenti della conferma di un sequel? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: L’Esorcista, grandi novità sul prossimo film del franchise. E coinvolgono Mike Flanagan!
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA