telegram

L’esorcista: Il credente, il reboot si mostra con i primi terrificanti poster ufficiali. E c’è anche la data d’uscita [FOTO]

Le nuove immagini del film ci regalano un primo inquietante sguardo sulle due indemoniate protagoniste

L’esorcista: Il credente, il reboot si mostra con i primi terrificanti poster ufficiali. E c’è anche la data d’uscita [FOTO]

Le nuove immagini del film ci regalano un primo inquietante sguardo sulle due indemoniate protagoniste

esorcista

C’è grande curiosità verso L’esorcista: Il credente, il reboot prodotto da Blumhouse della celebre saga inaugurata dal mitico film del 1973.

In attesa del primo trailer ufficiale, i canali social del nuovo capitolo della saga diretto e scritto da David Gordon Green hanno rilasciato i primi poster del film, che, oltre a regalarci un primo sguardo alle protagoniste, ci svelano anche la data d’uscita.

Sulla falsariga di quanto accaduto con il franchise di Halloween, L’esorcista: Il credente si porrà come un sequel diretto dell’iconico film del 1973 diretto da William Friedkin, ignorando i due capitoli arrivati in seguito e i prequel realizzati nei primi anni 2000. Questo sarà inoltre il primo capitolo di una trilogia che si prefigge di ampliare e concludere la storia iniziata ormai cinque decadi fa.

La trama – della quale ad ora si conoscono pochissimi dettagli – sarà incentrata su una nuova possessione che finirà per colpire una famiglia. Un padre disperato, il quale assiste impotente agli strani fenomeni che si manifestano attraverso le sue due bambine, ricorre al disperato aiuto della celebre madre di Regan, Chris MacNeil. Quest’ultima, iconico personaggio del film originale, sarà nuovamente interpretata dalla ormai novantenne Ellen Burstyn, di ritorno nel ruolo dopo 50 anni.

Le due bambine vittime della possessione saranno interpretate dalle giovanissime Lidya Jewett e Olivia Marcum, le quali sono al centro degli inquietanti poster ufficiali rilasciati nelle ultime ore.

Potete vedere QUI e QUI gli inquietanti poster ufficiali del film.

Diretto da David Gordon Green, che ha curato la sceneggiatura insieme a Peter Sattler, il film adatta una storia originale scritta dallo stesso regista, Scott Teems e Danny McBride. Tra i produttori del film figurano invece Jason Blum, David Robinson e James G. Robinson.

Oltre ad Ellen Burstyn, il resto del cast vedrà tra le sue fila Leslie Odom Jr., Lidya Jewett, Olivia Marcum, Ann Dowd, Raphael Sbarge e Jennifer Nettles. Al momento, nonostante negli ultimi mesi si siano susseguite varie voci in tal senso, non è invece chiaro se sarà in qualche modo coinvolta anche Linda Blair, interprete di Regan nel film del 1973.

Prodotto da Blumhouse e Morgan Creek Entertainmente, e distribuito da Universal Pictures, il film arriverà nei cinema italiani il 12 ottobre 2023.

Quanto attendete questo nuovo progetto targato Blumhouse? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Shining, Jack Torrance non è il vero cattivo? Una valida teoria cambia completamente il film

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA