Problemi all’inferno! L’annunciato nuovo capitolo della saga de L’Esorcista sta infatti attraversando diversi guai di produzione che rischiano di allontanarlo dall’uscita nelle sale, originariamente prevista per il prossimo anno.
Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, il nuovo capitolo dopo The Exorcist: Believer, diretto da David Gordon Green, ha perso… David Gordon Green! Il regista, che di recente ha rilanciato la trilogia di Halloween e stava lavorando per fare altrettanto con quella iniziata nel 1973 da William Friedkin, a quanto pare ha lasciato il progetto prodotto da Universal, Blumhouse e Morgan’s Creek.
Non sarà lui a dirigere il film, che di conseguenza per il momento è sparito dal calendario mentre cerca il suo nuovo regista. Lo slot del 18 aprile 2025 è stato infatti preso dall’annunciato biopic della Lionsgate dedicato a Michael Jackson. Già prima dell’uscita de L’Esorcista: Il credente, era stato annunciato che sarebbe stato seguito da un altro film del franchise dal titolo The Exorcist: Deceiver (traducibile come L’ingannatore).
Nei piani della Universal e della Blumhouse, c’era una nuova trilogia per la quale avevano intenzione di sborsare 400 milioni di dollari. Il tiepido risultato al botteghino (in tutto ha incassato circa 136 milioni di dollari) sembra aver però frenato i piani. Da capire ora per quanto resterà parcheggiato o se verrà subito trovato un sostituto di David Gordon Green.
Il credente ha ripreso le fila della storia raccontata nel 1973, facendo tornare in scena anche Ellen Burstyn nei panni di Chris MacNeil, la madre della bambina posseduta nel cult dell’horror. In questo nuovo film, le bambine al centro della storia sono due, ma in linea generale è stato accolto molto male dalla critica e dal pubblico – compresa Andrea Delogu, che per Best Movie ha scritto una recensione al vetriolo.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA