Cosa non farebbe un padre per proteggere la propria adorata figliola dalle “grinfie” di un seduttore incallito? L’egiziano Kamal (Hassani Shapi), gelosissimo della figlia Nawal (Nabiha Akkari), arriverà persino a far credere al casanova Mattia (Luca Argentero) che la ragazza è talmente brutta da vergognarsi a farsi vedere da lui. Questo il contenuto della clip che vi mostriamo oggi in esclusiva, in attesa dell’uscita in sala, fissata per l’11 novembre, di Lezioni di cioccolato 2, il sequel del film del 2007 che raccontava la storia di Mattia, geometra mascalzone che, per risparmiare sulle misure di sicurezza dei suoi cantieri, finiva nei guai in seguito a un incidente accaduto sul lavoro al manovale in nero Kamal. Per evitare la denuncia Mattia accettava un compromesso: partecipare al suo posto a un corso di pasticceria super esclusivo organizzato dalla Perugina, per il quale Kamal era stato selezionato e a cui non poteva prendere parte dopo essersi fratturato entrambe le braccia. Un’occasione unica per lui di riprendere il suo mestiere di pasticcere e non tornare più nei cantieri. La faccenda si rivelava molto più complicata del previsto per il povero Mattia che si ritrovava così a doversi fingere un egiziano e a improvvisarsi pasticcere.

Il successo del film ha convinto i produttori (Cattleya) a proporre questo secondo capitolo che vede di nuovo protagonisti Luca Argentero e Hassani Shapi, questa volta alle prese con una nuova attività commerciale di proprietà di Kamal, nella quale sarà coinvolta anche la bellissima figlia Nawal, per la quale Mattia perderà la testa. A prestarle il volto è l’attrice francese di origine tunisina Nabiha Akkari, già partner (nel ruolo di Farah) di Checco Zalone in Che bella giornata.

Alla regia il testimone passa da Claudio Cupellini ad Alessio Maria Federici, alla sua seconda esperienza da regista dopo aver diretto il drammatico Bambini nel 2006. Nel cast troviamo anche le new entry Vincenzo Salemme (nella foto sopra con Argentero) e Angela Finocchiaro. (Foto Claudio Iannone)

Ecco la clip in eslcusiva:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/11/Lezioni-di-Cioccolato-2-clip-Esclusiva.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA