telegram

«L’ho visto milioni di volte»: Colin Farrell ha eletto il suo film preferito di sempre

L'attore irlandese ha parlato anche delle sue altre passioni cinematografiche, da Spielberg a Tarantino

«L’ho visto milioni di volte»: Colin Farrell ha eletto il suo film preferito di sempre

L'attore irlandese ha parlato anche delle sue altre passioni cinematografiche, da Spielberg a Tarantino

The Batman Colin Farrell
In una recente intervista, Colin Farrell ha avuto modo di rispondere a una domanda sul suo film preferito di sempre, rispondendo al quesito: “Quale film hai guardato più volte nella vita?”.
L’occasione è arrivata durante una conversazione con il reporter di Good Day DC Kevin McCarthy, in occasione dell’imminente uscita su Apple TV+ della serie Sugar, in cui l’attore l’irlandese interpreta un detective e investigatore privato impegnato in quel di Los Angeles. 
 
Beh, perbacco, faccio questo da 25 anni e nessuno me lo ha mai chiesto – ha detto Farrell -. Quello che ho visto di più è probabilmente Ritorno al futuro, il primo“. L’attore candidato all’Oscar per Gli spiriti dell’isola ha riferito che, sebbene il terzo capitolo della trilogia di Zemeckis sia a suo avviso molto divertente, il primo è per lui di fatto insuperabile. 
 
“Amo il terzo, c’è un sacco di divertimento. Semplicemente torno sempre al primo film. I miei figli sono cresciuti con il primo”. Nella stessa intervista, Farrell ha parlato anche di altre sue passioni cinematografiche, tra cui i film di Steven Spielberg Lo squalo, E.T. e Incontri Ravvicinati del terzo tipo, mentre tra i film che ha visto più volte nella vita inserisce anche il cult britannico Shakespeare a colazione e Paris, Texas di Wim Wenders. 

Tra i film che ha rivisto più di recente spicca anche C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, l’ultimo film del cineasta con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Cavolo, abbiamo appena guardato ‘C’era una volta a… Hollywood’ ieri sera a casa, è un film vecchio solo di pochi anni e potrei averlo visto quattro volte – ha detto Farrell – È meraviglioso. Direi che penso che sia il più divertente. Non so se sarà mai acceso e potrò spegnerlo. È così piacevole. È così divertente. È anche subdolamente commovente. E alla fine ti rimane solo questo: “Dio, se solo…se solo le cose fossero andate diversamente”.

Oltre a Sugar, in cui come detto è un detective – estremamente nerd del cinema e “movie buff”, come dicono gli americani – Farrell sarà prossimamente sulla piattaforma Max con la serie The Penguin e in After Yang di Kogonada accanto a Margot Robbie.

Foto: Getty
Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA