Gli uomini, che mascalzoni, recita il titolo di un film. Gli uomini, che cialtroni, ci dice Libera uscita, il nuovo film dei fratelli Farrelly. Proprio loro, che hanno conquistato il pubblico con la poetica dei loro freaks, ora che si dedicano alle commedie romantiche ci ricordano che i freaks sono gli uomini. Rick (Owen Wilson) e Fred (Jason Sudeikis) sono sposati e innamorati delle rispettive mogli. Ma hanno le loro fantasie, e intorno a loro sembra esserci sempre una ragazza bella e disponibile. Dopo aver assistito a una chiacchierata, le mogli decidono l’estremo rimedio: dare loro una settimana libera. Ma gli uomini sono fatti così, eterni adolescenti. Così più che una libera uscita dal matrimonio quella di Rick e Fred sembra una libera uscita dal buon senso, una regressione ai tempi del campus, una personale Animal House. E intanto il tempo passa… Le donne (perché anche le mogli sono in libera uscita), invece, si divertono senza bisogno di strafare. Sono sexy. E soprattutto fanno il più eroico degli atti: continuano ad amare i loro uomini per quello che sono.

Regia: Peter e Bobby Farrelly
Interpreti: Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fisher, Christina Applegate
Trama: Rick e Fred sono felicemente sposati ma si lasciano “distrarre” da ogni ragazza che incontrano. Le mogli allora concedono loro una settimana libera dal matrimonio…
Genere: commedia
Durata: 105’

Da vedere perché: senza rinunciare ai loro marchi di fabbrica, i Farrelly ci fanno ridere e pensare anche in questa dissacrante rom-com.

Guarda il trailer

Leggi la recensione

La scheda è pubblicata su Best Movie di giugno a pag. 108



© RIPRODUZIONE RISERVATA