Life in a day, tutto il mondo in 90 minuti: guarda il film

On-line l'opera collettiva che racconta "un giorno sulla Terra" attraverso i video degli utenti della rete montati da Kevin McDonald grazie alla produzione dei fratelli Scott

Ricordate l’iniziativa promossa da Ridley e Tony Scott Life in a day? In poche parole un film collettivo, figlio del nostro tempo, realizzato dagli utenti della rete che raccontasse un singolo giorno… di tutta la Terra! Sono stati 80 mila i videomaker che hanno caricato il loro “pezzo di vita”, catturato il 24 luglio 2010, per destinarlo a questo collage prodotto dal regista di Blade Runner e dal fratello con la loro Scott Free Films. Un’impresa impegnativa che ha visto piovere sul web 4.500 ore di girato provenienti da 192 Paesi e dalle quali sono stati estrapolati e montati 90 minuti complessivi. Il risultato è una singolare opera filmica diretta dal regista Kevin Macdonald, che è stata presentata al Sundance Film Festival a gennaio, e che è ora visibile su You Tube con sottotitoli in 25 lingue diverse.

Un singolare documentario che spedito nello spazio potrebbe raccontare a popoli sconosciuti cosa succede in un giorno solo sul nostro pianeta…

Fonte; YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA