Steven Spielberg ha rilasciato un breve assaggio del trailer di Lincoln, che verrà diffuso online il prossimo 13 settembre (all’una di notte ora italiana) sul Canale Google+ del film e in diretta a Times Square durante un evento in cui saranno presenti il regista e Joseph Gordon-Levitt.

Il film segue gli ultimi anni della presidenza di Abraham Lincoln (Daniel Day Lewis) durante la campagna militare della durissima guerra civile americana. Lincoln è passato alla storia per colui che abolì la schiavitù, opponendosi militarmente alla secessione degli Stati del Sud. Nel cast artistico del film figurano anche Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Jared Harris e Sally Field nel ruolo della First Lady Mary Todd Lincoln.

Per la stesura dello script gli sceneggiatori John Logan, Paul Webb e Tony Kushner si sono basati sul romanzo Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln (libro che ha ispirato l’attuale Presidente Usa Obama), scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin. La colonna sonora della pellicola è firmata dal plurivincitore degli Oscar John Williams.

Lincoln uscirà negli Usa il 9 novembre in un numero limitato di copie mentre una settimana più tardi la distribuzione avverrà in scala decisamente più larga.

Qui sotto il teaser trailer del film:

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA