Nel film, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Connelly (edito in Italia da Piemme con il titolo Avvocato di Difesa), Matthew McConaughey è Mickey Haller, un avvocato difensore che si è sempre occupato di piccoli criminali fino a quando, un giorno, si trova a dover difendere un playboy di Beverly Hills dall’accusa di aggressione su una donna conosciuta in un bar.

Haller, che durante tutta la sua carriera ha sempre avuto la paura di non riconoscere l’innocenza nei casi da lui trattati, sembra convinto dell’innocenza del play boy, fino a quando il suo amico Raul Levin, che è un investigatore privato, non viene trovato ucciso. A quel punto Haller si troverà di fronte una realtà che non poteva immaginarsi e dovrà lottare con tutte le sue forze per far venire a galla la verità.

Il titolo Lincoln Lawyer è dato dal fatto che Haller studia e prepara i suoi casi sul sedile posteriore di una Lincoln, utilizzata per spostarsi da un tribunal all’altro.

Lincoln Lawyer, diretto da Brad Furman e interpretato da Matthew McConaughey, Ryan Phillippe, Marisa Tomei, William H. Macy e Josh Lucas, sarà nelle sale americane, distribuito dalla Lionsgate, il 18 marzo 2011.

Ecco il trailer diffuso da Trailer Addict:

© RIPRODUZIONE RISERVATA