Edward Norton ha interpretato il ruolo di Bruce Banner recitando nel 2008 ne L’incredibile Hulk.
Parlando più di recente ai microfoni di Yahoo Entertainment, l’attore ha paragonato l’aver interpretato Hulk a giocare con l’Amleto, il noto dramma di Shakespeare, e ha speso parole di stima per gli altri attori che hanno interpretato il personaggio in tempi più o meno recenti, ovvero Eric Bana, da lui bollato come «fantastico» e Mark Ruffalo, che reputa «uno dei migliori».
Il Bruce Banner che preferisce, a suo dire, è però Bill Bixby della serie The Incredible Hulk, in cui a interpretare la versione mostruosa del personaggio c’era Lou Ferrigno. «È divertente, Mark è uno dei miei più vecchi amici dai tempi del New York Theatre e Hulk è come Amleto – moltissime persone lo hanno fatto e per noi è Bill Bixby. Molto semplice. Bixby sarà sempre il miglior Banner».
Norton, nonostante il film da lui interpretato per la regia di Louis Leterrier non si sia rivelato esattamente un successo commerciale né di critica, ha mostrato comunque una discreta serenità nel ricordare quei tempi, parlando con piacere della sua prova e di tutte le altre incarnazioni di Hulk portate sul grande e piccolo schermo prima e dopo di lui.
L’attore, di recente, ha avuto modo di tornare alla regia per la sua opera seconda della quale è anche attore e sceneggiatore: Motherless Brooklyn – I segreti di una città, che dopo la sua presentazione in apertura alla scorsa Festa del Cinema di Roma, arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 novembre.
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA