Jar Jar Binks in Star Wars

Jar Jar Binks è senza ombra di dubbio il personaggio più odiato di tutta la saga di Star Wars (forse addirittura della Storia del Cinema), ma a dire la sua in proposito, adesso, è direttamente l’attore dietro il character, Ahmed Best, il quale ha ribadito la grande importanza – a livello tecnico – che ricopre Jar Jar nella settima arte.

Prima ancora dei vari Gollum, Il pianeta delle scimmie o Avatar, infatti, Binks fu il primo personaggio della storia ad essere stato totalmente ricreato in motion capture, allora una tecnica nuovissima.

Qui le parole di Best: «Jar Jar ha aiutato a creare il flusso di lavoro, il processo d’iterazione e la prova del nove per tutti i personaggi in CGI fino ad oggi. (…) Negare il posto di Jar Jar nella storia del cinema è negare il rispetto verso le centinaia di tecnici, animatori, codificatori e produttori. (…) C’è una battuta che amo fare quando parlo di ste cose: Jar Jar ha camminato affinché Gollum potesse correre, e Gollum ha corso affinché i Na’vi potessero volare».

Insomma, rispetto per Jar Jar! Voi che ne pensate in proposito?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA