telegram

“L’intervista a Blake Lively che mi ha quasi fatto lasciare il mio lavoro”: virale il video di una giornalista

La star di It Ends With Us è al centro di una polemica online per il suo atteggiamento da "mean girl" in una vecchia intervista

“L’intervista a Blake Lively che mi ha quasi fatto lasciare il mio lavoro”: virale il video di una giornalista

La star di It Ends With Us è al centro di una polemica online per il suo atteggiamento da "mean girl" in una vecchia intervista

Blake Lively alla première di It Ends With Us

L’attrice Blake Lively è al centro di una polemica online. E no, questa volta non c’entra il suo nuovo film It Ends With Us.

Negli ultimi giorni è infatti divenuta virale una vecchia intervista che la vede coinvolta, risalente al 2016 e ricondivisa dalla giornalista norvegese Kjersti Flaa, con il titolo “L’intervista a Blake Lively che mi ha quasi fatto lasciare il mio lavoro”. Il video, che in rapidissimo tempo ha raggiunto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni, è un estratto da una conversazione che le due hanno avuto durante la promozione del film Cafe Society, alla presenza anche dell’attrice Parker Posey.

POTETE VEDERE IL VIDEO COMPLETO QUI

La scena, che la reporter descrive come “l’intervista che più mi ha messo a disagio in tutta la mia vita”, si apre già su una nota di disappunto, quando Flaa fa le congratulazioni a Lively, che aveva annunciato di essere in dolce attesa, facendole i complimenti per il suo “pancino”. Lively le risponde a tono: «Congratulazioni per il tuo pancino», per poi fare ironia insieme a Posey sulle rispettive curve.

L’intervistatrice cerca allora di riportare la conversazione sul film, fino a quando non azzarda una domanda sui costumi («Vi è piaciuto indossare quel tipo di vestiti?»). Blake Lively risponde seccata, osservando come alle donne vengano sempre poste domande su trucco e parrucco, al contrario delle loro controparti maschili. Flaa ribatte allora che avrebbe volentieri posto la stessa domanda a un uomo, ma la sua affermazione viene ignorata. Proseguendo nella conversazione, l’attrice sembra lanciarle più di una frecciatina, parlando di reporter invadenti che si intromettono nelle vite private delle star, facendo riferimento probabilmente all’accenno iniziale sulla sua gravidanza.

La giornalista ha ricevuto molto sostegno online, con diversi commenti al video che definiscono Lively e Posey “bulle” o “mean girls”, soprattutto per il loro atteggiamento di ostentata indifferenza verso Flaa. Ma c’è anche chi difende la star di It Ends With Us, come una fonte anonima a lei vicina che ha avuto modo di parlare con People: «Sei una giornalista a Hollywood e stai intervistando una mamma lavoratrice, e non ti viene niente di meglio da dire che “Congratulazioni per il tuo pancino”? È ovvio che Blake si sia infastidita. È una frase davvero maleducata. Blake era incinta, se proprio devi sollevare l’argomento, almeno fallo in maniera rispettosa».

Dal canto suo, la reporter continua a cercare il sostegno dei suoi follower: «Non è più ok fare le congratulazioni per una gravidanza o chiedere a una donna dei costumi che ha indossato in un film? – si legge nella descrizione del video – Fatemi sapere che ne pensate nei commenti».

Fonte: CBR
Photo by Gareth Cattermole/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA