Linus: «Sono l’anello di congiunzione tra il Neanderthal e l’uomo digitale!». Su YouTech di ottobre

Il celebre DJ si racconta al mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie di Editoriale Duesse

«Sono l’anello di congiunzione tra il Neanderthal e l’uomo digitale!». YouTech (il mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Best Movie, Editoriale Duesse, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store) incontra Linus, una delle voci più celebri dell’etere radiofonico italiano, che ricorda con un pizzico di nostalgia i tempi del vinile e dell’analogico, ma usa tutti i giorni iPad, iPhone e MacBook. Linus, soprattutto, non ha paura di esprimere opinioni controcorrente: odia cordialmente i social network, non sopporta il concetto di “tutto gratis” che spesso accompagna Internet e non ha nessuna intenzione di vietare la tecnologia ai suoi figli. «La vera sfida è comprare la PlayStation e gestirla, facendogliela usare nel modo giusto».

Il rapporto tra social network e celebrità, d’altra parte, riserva delle belle sorprese: Rihanna manda il tilt la stazione di Parigi annunciando il suo arrivo nella capitale francese via Twitter, mentre Alex del Piero ha dato l’addio alla Juve proprio su Facebook. Nel TechLife di questo numero, YouTech analizza come i VIP usano (e abusano) dei social, compilando la classifica delle celebrità che hanno più “mi piace” o follower: tra gli italiani, Valentino Rossi batte tutti con quasi cinque milioni di “Like”, mentre la bellissima Belen arriva a 1,9 milioni di “Mi piace”.

YouTech di ottobre è pieno di grandi novità in campo Hi-Tech: merito dell’uscita di iPhone 5 e iOS 6. Negli speciali di questo mese, scoprirete tutto sul nuovo melafonino, ma anche gli avvistamenti più importanti di IFA 2012, la fiera più importante a livello europeo per tutto quello che riguarda la tecnologia: dai nuovi TV OLED ai maestosi 4K, fotocamere che si spacciano per smartphone, scope elettriche che sembrano spade laser, oltre a una valanga di PC e ibridi che utilizzano l’ormai imminente Windows 8.

Parlando di home computer, il Retro è tutto dedicato al Commodore 64: 30 anni fa arrivava in Italia, con la sua grafica da urlo (per i tempi), una tastiera con dentro un computer da 64 Kb di RAM e un universo di programmi e giochi che hanno ispirato delle intere generazioni: un successo da 17 milioni di C64 venduti nel mondo!

Naturalmente, tra le pagine interattive del vostro magazine digitale non manca la solita panoramica di App per iPad e iPhone, videogame per PC e console, Blu-Ray, romanzi e fumetti con cui spendere pomeriggi e serate uggiose: l’autunno è arrivato, ma il divertimento continua per i lettori di YouTech!

Avete già messo il sito di YouTech tra i vostri preferiti, vero? Su www.youtech.it troverete quotidianamente news, gadget, prodotti, consigli, prove su strada, App per chi ha sete di Hi-Tech tutti i giorni!

Scopri e scarica gratuitamente il nuovo numero di You Tech, cliccando sulla cover:

© RIPRODUZIONE RISERVATA