Le riprese di Lo Hobbit sono finalmente cominciate, ma la produzione ha confermato che il cast del film non è ancora completo. Considerando che il secondo film della serie, che uscirà nel 2013, è basato su una storia originale scritta per il grande schermo e non sui libri di J.R.R. Tolkien, le speculazioni su possibili apparizioni di personaggi del Signore degli anelli si moltiplicano giorno dopo giorno. Tra le certezze c’è il fatto che Elijah Wood comparirà ancora nei panni di Frodo; ci vorrà un grande lavoro di trucco e/o CGI, viene da pensare, visto che il più giovane dei Baggins non era neanche nato ai tempi della vicenda di Lo Hobbit, e non era ancora maggiorenne quando si trasferì a casa Baggins insieme a Bilbo. Purtroppo (o per fortuna, dipende a chi lo chiedete) pare che altri personaggi molto amati della trilogia non appariranno. Tra questi c’è Arwen, la mezzelfa amata da Aragorn e interpretata nei film da Liv Tyler.
In un’intervista pubblicata da Collider, infatti, la Tyler dichiara che «mi piacerebbe moltissimo essere nei film, ma nessuno mi ha fatto sapere nulla! Vorrei tanto andare in Nuova Zelanda e riprendere il personaggio di Arwen, che è molto amato, ma a quanto pare non c’è speranza…». La Tyler mostra anche un certo stupore misto a delusione quando l’intervistatore le fa notare che le riprese del film sono appena cominciate: «Io non ne sapevo nulla…» commenta. I puristi di Tolkien possono dunque stare tranquilli, dopo che Jackson aveva regalato al personaggio di Arwen (che nel libro è poco più che una comparsa) una parte preponderante nei tre film del Signore degli anelli, attirandosi critiche da ogni dove.
Potete vedere l’intervista a Liv Tyler qui sotto.
(Fonte: Collider)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
