Live By Night, prima immagine dal set del noir di e con Ben Affleck

Sono cominciate le riprese dell'adattamento del romanzo di Dennis Lehane, già autore di Gone Baby Gone, che lanciò la carriera da regista dell'attore

«Primo giorno. Prima inquadratura». Così Ben Affleck commenta su twitter la prima foto dal set di Live By Night, sua nuova fatica da regista le cui riprese sono appena iniziate. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane – già autore di Gone Baby Gone, che Affleck portò al cinema dando inizio alla sua carriera dietro la macchina da presa – è un noir ambientato nella Boston degli anni ’20, in pieno Proibizionismo. Il protagonista è Joe Coughlin (interpretato dallo stesso Affleck), figlio di un ufficiale di polizia che rimane coinvolto nella vita criminale della città.

Il cast del film vanta tre presenze femminili forti come Zoe Saldana, Sienna Miller ed Elle Fanning, trio che in qualche modo incrocerà la sua strada con quella di Affleck, anche produttore del film insieme a Leonardo DiCaprio. Di seguito, la trama del libro e l’immagine dal set:

Joe Coughlin, figlio del capo della polizia di Boston, ha scelto di trascorrere una vita da fuorilegge. A chi, come lui, vive in un mondo in cui spietati uomini ambiziosi, ricchi, pieni di armi e alcolici lottano per il controllo, il destino sembra riservare solo una morte prematura. Ma fino a quel giorno, Joe e i suoi fedeli compari sono determinati a vivere una vita al massimo. Così, Joe si lancia in un emozionante viaggio che lo condurrà ai vertici della criminalità organizzata, portandolo dalla Boston dell’età del jazz, alla sensualità del quartiere latino di Tampa, fino alle scatenate strade di Cuba.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA