Orchi, Orchetti o Goblin? Chiamateli come volete, a seconda della traduzione che preferite, fatto sta che sono le creature più spaventose di Lo Hobbit, il romanzo di Tolkien da cui Peter Jackson ha tratto la sua nuova trilogia cinematografica, il cui primo capitolo uscirà il prossimo 13 dicembre. Chiamateli come volete, si diceva, ma preparatevi perché stiamo per mostrarveli in super-anteprima. Su una pagina Facebook francese dedicata al film, infatti, sono comparse alcune immagini “rubate” che potrebbero o non potrebbero essere uno stralcio del design delle creature che compariranno nel film.

Diciamo «potrebbero o non potrebbero» perché, oltre al volto ringhiante di un Goblin (ci atterremo a questa traduzione, almeno per questa volta), le immagini mostrano anche del testo che sembra appartenere a una carta di un gioco di carte collezionabili. Che possa venire messo in commercio in concomitanza con l’uscita del film? O forse, in realtà, si tratta di un gioco vecchio che è stato utilizzato per costruire un finto scoop? Vi invitiamo ad aiutarci a svelare il mistero: se riconoscete questa carta e volete segnalarci da dove proviene potremmo riuscire a svelare il mistero dei Goblin, altrimenti assumeremo che si tratta effettivamente di un’immagine del film…

E di immagini del film ne avrete in quantità anche se deciderete di comprare i cosiddetti “visual companion” di Lo Hobbit, ovvero quei libri che vengono commercializzati insieme a molti film e che contengono foto, schizzi, spiegazioni e tutto quel che può fare da “guida” nella scoperta del film. Qui sotto vi mostriamo le copertine ufficiali di questi libri, che presumibilmente arriveranno nelle nostre librerie sotto Natale, dopo l’uscita al cinema del film.

Il re dei Goblin

Le cover dei libri 

© RIPRODUZIONE RISERVATA