Lo Hobbit, inizio riprese a giugno

Ian McKellen, che riprenderà il ruolo di Gandalf il Grigio, svela nuovi dettagli sulla lavorazione dell'atteso kolossal diretto da Gulliermo del Toro e prodotto da Peter Jackson

Ian McKellen (X-Men, Il Signore degli Anelli) ha confermato sul suo sito ufficiale che le riprese dei due film tratti da Lo Hobbit inizieranno a giugno in Nuova Zelanda. Ian McKellen riprenderà il ruolo di Gandalf il Grigio nei prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, mentre ancora non è stato rivelato chi interpreterà il giovane Bilbo Baggins, ruolo che nella trilogia di Peter Jackson era occupato da Ian Holm

«Le riprese dei due film de Lo Hobbit cominceranno a giugno in Nuova Zelanda, e dureranno più di un anno», spiega McKellen, « Il casting è cominciato a Los Angeles, New York e Londra. Anche la stesura dello script procede. La prima bozza è piena di vecchi e nuovi amici, di nuovo in viaggio nella Terra di Mezzo. Il regista Guillermo del Toro vive ora a Wellington, vicino ai Jackson ed agli studi di Miramar».

Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, pubblicato nel 1937, narra dell’incontro tra il giovane hobbit Bilbo Baggins e il mago Gandalf Il Grigio, e precede di molti anni le vicende narrate ne Il Signore degli Anelli.

I due film su Lo Hobbit diretti da Guillermo del Toro e prodotti da Peter Jackson usciranno a dicembre 2011 (il primo) e a dicembre 2012 (il secondo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA