Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, lo scontro finale ha inizio nel primo teaser ufficiale

L'epica conclusione della trilogia diretta da Peter Jackson arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 Dicembre, un giorno prima degli Stati Uniti

Uomini contro orchi, nani al fianco degli elfi. Una montagna, una città in fiamme, un eroe che proverà a riscattare la sua eredità. Sembrano le stesse premesse de Il Ritorno del Re, l’ultimo film della trilogia de Il Signore degli Anelli. E invece si tratta de La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo de Lo Hobbit, la nuova serie di film portata al cinema e diretta da Peter Jackson ed ispirata all’omonimo libero di JRR Tolkien. L’epica conclusione di una ancora più epica saga.

Pochi giorni fa abbiamo visto il primo poster ufficiale, pubblicato – quasi a sorpresa – dal regista sulla sua pagina ufficiale. Ieri, è stato rilasciato un teaser, per alleviare – si fa per dire – l’attesa. E oggi, finalmente, il primo trailer esteso. La distruzione di Smaug rispecchiata negli occhi di Bilbo Baggins, arrivato alla fine del suo viaggio. Bard l’arciere che si staglia come ultima speranza per il suo popolo. Gli eserciti in marcia e la Montagna Solitaria, regno dei Nani, come sfondo onnipresente. Avrà tutto fine il prossimo 16 Dicembre, un giorno prima dell’uscita americana.

Nel cast, ritornano Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch (voce e volto, grazie al motion capture, di Smaug); Luke Evans, Lee Pace, Orlando Bloom, Evangeline Lilly e Cate Blanchett. Il trailer esteso è qui di seguito.

Leggi anche: Il teaser trailer de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

© RIPRODUZIONE RISERVATA