Non è la prima volta che vi raccontiamo dei viaggi di TheOneRing sul set di Lo Hobbit, e tutte le volte riusciamo a regalarvi qualche succosa anticipazione sul film, o quantomeno qualche foto esclusiva. Questa volta è toccato a un signore di nome MrCere, che, inviato dal sito di riferimento per i fan di Tolkien nel mondo, ha potuto visitare il set di Matamata, in Nuova Zelanda, dove Peter Jackson e i suoi hanno allestito la Contea.

Le foto, bucoliche e rilassanti come da tradizione hobbit (vedi gallery), danno un’idea più precisa dell’attenzione ai dettagli che la produzione sta riversando nei due capitoli di Lo Hobbit: c’è persino un cartello con le indicazioni stradali, che stando alle descrizioni di Tolkien sono esatte (anche se Tucboro, in inglese Tuckborough, qui è scritto staccato… qualcuno scriva a Peter Jackson finché siamo in tempo!).

Le immagini, appetitose come al solito, fanno il paio con un’altra notizia, che purtroppo per noi è una non-notizia: qualcuno, negli States, ha avuto la possibilità di vedere in anteprima il teaser trailer del film. Ovviamente l’embargo è grosso come il tesoro dei Nani della Montagna Solitaria, e quindi non abbiamo ancora dettagli da darvi. Ci proveremo nei prossimi giorni, oppure aspetteremo pazientemente il 21 dicembre, quando il teaser verrà proiettato in occasione della prima americana di Tin Tin.

Vi ricordiamo che Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, il primo dei due capitoli della saga, uscirà il 14 dicembre 2012.

Fonte: TheOneRing.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA