A meno di due mesi dall’uscita in sala del secondo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson, Warner Bros ha pubblicato il trailer della versione estesa de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.
Disponibile in Italia a partire dal prossimo 13 novembre, questa nuova edizione conterrà 13 minuti di scene tagliate dall’adattamento cinematografico e 9 ore di contenuti speciali inediti, oltre a quelli già pubblicati.

Dal trailer (per ora in tedesco) possiamo dedurre che una buona parte delle scene inedite andrà ad ampliare alcune sequenze già presenti nella versione originale (il prologo, Gran Burrone, la Città dei Goblin…). Sarà presente però almeno una scena mai vista, ovvero quella che narra il primo incontro tra Gandalf e Bilbo da piccolo; già menzionata da Ian McKellen in più interviste, a quanto pare ricorderà molto la festa di compleanno dello hobbit in La compagnia dell’Anello.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono il commento del regista Peter Jackson e della sceneggiatrice Philippa Boyens e “Le Appendici”, un documentario in più parti sulla produzione e i retroscena del film.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato Extended Edition sarà disponibile con tiratura limitata in edizione Blu-ray 3D da 5 dischi (che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray 2D), in edizione Blu-ray da 3 dischi e in edizione DVD da 5 dischi. In tutte le versioni sarà inclusa una nuova copia digitale in definizione standard che potrà essere scaricata e riprodotta sui computer e sui dispositivi portatili compatibili.
Infine, in esclusiva per i clienti Amazon, è disponibile anche l’esclusiva edizione da collezione Blu-ray 3D (a cinque dischi) contenente la statuina “Bilbo incontra Gollum” realizzata dalla Weta, l’azienda fondata da Peter Jackson e Richard Taylor che ha curato gli effetti visivi del film.

Sotto, il trailer e il Blu-ray dell’edizione estesa di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato:

© RIPRODUZIONE RISERVATA