Il film non è ancora uscito e già si parla di versione estesa in home video de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, primo capitolo del kolossal di Peter Jackson. Ad annunciare l’arrivo della extended edition in Dvd e Blu-ray del film è stata la stessa Warner Bros. A quanto pare, infatti, l’edizione home video con l’aggiunta di scene inedite uscirà a fine 2013 negli Usa. Una buona notizia, quindi, per tutti i fan della Terra di Mezzo, i quali non dovranno attendere un’eternità per godersi il prezioso cofanetto, come invece è accaduto per l’extended edition de Il Signore degli Anelli.

Tra le altre uscite home video annunciate da Warner Bros. c’è anche quella della The Dark Knight Trilogy: Ultimate Collector’s Edition, che raccoglie in un unico cofanetto la trilogia di Christopher Nolan, la cui uscita è prevista per l’estate 2013. Non è ancora chiara quale sia la differenza con la la Dark Knight Trilogy, in uscita il prossimo dicembre, ma vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa di più.

Sotto, la foto delle uscite home video americane di Warner Bros (cliccate due volte sull’immagine per vederla ad alta risoluzione):

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA