Lo Schiaccianoci 3D, il trailer

Arriva l'ultima interpretazione fantastica della classica storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann. Nel cast anche Elle Fanning

Ottime notizie per gli amanti delle fiabe. Dopo Alice in Wonderland, ecco arrivare una nuova interpretazione in chiave moderna di una vecchia fiaba: Lo Schiaccianoci. Diretta da Andrey Konchalovskiy (Tango & Cash), questa nuova produzione 3D tutta europea si ispira alla famosa storia de Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi, scritta nel 1816 dal tedesco Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e resa poi famosa dal leggendario balletto di P. I. Tchaikovsky.

La storia, ambientata nella Vienna del 1920, vede come protagonista Mary, interpretata da Elle Fanning, una bambina sognatrice che alla vigilia di Natale riceve dallo zio Albert (Nathan Lane) uno schiaccianoci giocattolo. Presto, Mary scopre che la bambola è in grado di parlare, presentandosi proprio col nome di Schiaccianoci (Charlie Rowe). Entrando in un mondo fantastico, la bambina segue Schiaccianoci, aiutandolo a ostacolare i piani del malvagio Re dei Topi (John Turturro), il quale sta tramando un piano terrificante da mettere in atto contro l’umanità.

Il film, che al momento non dispone ancora di una data di uscita italiana ufficiale, giungerà nei cinema americani il 24 novembre 2010. Recentemente Elle Fanning ha recitato in Somewhere di Sofia Coppola, seguendo le orme della talentuosa sorella maggiore Dakota Fanning. E’ probabile che la pellicola arrivi nelle sale Italiane in un periodo imprecisato del 2011, ma continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Leggi lo speciale 3D, tutti i film fino a novembre 2010

Sotto il trailer in inglese di Lo schiaccianoci 3D:

© RIPRODUZIONE RISERVATA