Joker e Harley Quinn

Glenn Ficarra e John Requa, registi e produttori esecutivi della serie Tv NBC This Is Us e che hanno scritto e diretto il successo del 2011 Crazy, Stupid, Love, stanno facendo il loro ingresso nel DCEU secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter.

I due sono alle trattative finali per dirigere un progetto ancora senza titolo su Joker e Harley Quinn.

Jared Leto e Margot Robbie vestiranno i panni dei due villain, di cui abbiamo fatto conoscenza in Suicide Squad.

Gli insider dicono che il piano sarebbe quello di far uscire il film dopo Suicide Squad 2. Ma è anche vero che il film su Joker e Harley Quinn sta procedendo molto velocemente, tanto che Warner sta già siglando gli accordi con gli attori.

Il film è stato descritto come una “love story criminale” secondo una fonte. Un insider ha aggiunto: “Sarà una malsana e tempestosa storia d’amore. Harry ti presento Sally al sapore di anfetamina.”

In più il film farà parte della linea principale delle properties DC. Il che include i film di Ben Affleck come Batman, Henry Cavill come Superman e Gal Gadot come Wonder Woman, oltre agli altri personaggi che costituiscono la Justice League.

Warner Bros., come vi annunciavamo ieri parlando del film sulle origini del Joker senza Jared Leto, sta contemporaneamente sviluppando una serie di film correlati all’universo DC ma che vivranno di vita propria dedicati ai personaggi iconici della casa.

La nuova etichetta o nuova linea produrrà film dai budget meno titanici. 

Questa strategia permetterà ai superhero movies della Warner di differenziarsi dai competitor come la Disney, che ha creato un universo iperconnesso come quello Marvel o quello Star Wars

Warner Bros. may not be expanding its universe as much as doubling down on the voracious appetite audiences seem to have for these characters at this point in time.

The Hollywood Reporter ha aggiornato da poco questa notizia con l’informazione che The Batman di Matt Reeves farà parte della nuova etichetta di Warner Bros. e che pertanto avrà un nuovo attore diverso da Ben Affleck, ma non è chiaro ancora come quel film si inserirà nel contesto generale. Sarà una origin story come quella annunciata ieri su Joker?

La faccenda si sta schiarendo, ma anche complicando e una dichiarazione ufficiale da parte di Warner Bros. sui piani futuri servirebbe a fare chiarezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA