Kevin Feige

Importanti novità sul fronte del film di Star Wars prodotto da Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios

Secondo quanto riportato dall’autorevole testata americana Deadline, sarà infatti Mick Waldron a scrivere il prossimo film della saga ancora senza titolo prodotto proprio da Feige. 

Waldron come creativo è sempre più sulla cresta dell’onda, visto che sarà già impegnato a scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi, sequel sullo Stregone Supremo le cui riprese sono state sospese a causa dell’aumento dei contagi nel Regno Unito, ed è anche creatore e showrunner di Loki, attesissima serie Marvel in arrivo su Disney+.

Waldron, a quanto pare, avrebbe siglato un accordo multiplo con la Disney, quindi si preannuncia una collaborazione di lungo corso che potrebbe includere anche la seconda stagione di Loki, per il momento ancora in attesa di conferme. La Casa di Topolino non ha comunque commentato l’indiscrezione. 

Non si conoscono ancora, per il momento, i dettagli del nuovo film della saga sulla galassia lontana lontana targato Feige, che sarà comunque qualcosa di alternativo rispetto a tutti gli altri film di Guerre stellari già annunciati, dalla trilogia di Rian Johnson al Rogue Squadron di Patty Jenkins, ufficializzato allo scorso Investor Day della Disney, passando per il film di Taika Waititi. 

Si tratta, in compenso, della prima notizia sullo Star Wars di Feige dall’autunno 2019, quando si parlò per la prima volta del progetto. Il diretto interessato, fan di lunga data del franchise e della saga creati da George Lucas, ha ricevuto questo mandato dalle mani della storica produttrice Kathleen Kennedy. Per la serie Rick e Morty di Adult Swim Waldron ha invece ottenuto un Emmy, lavorando come scrittore e produttore della quarta stagione.

Foto: Getty (Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA